Servizi e Opere-CO.MA.RA. S.R.L.

New Project (1)

Servizi




 


• LAVORI DI COSTRUZIONE GENERALI
• LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
• LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO
• FORMULA CHIAVI IN MANO CON PROGETTAZIONE INTEGRATA
• GENERAL CONTRACTOR SU CANTIERI COMPRENSIVO DI SERVIZI CHIAVI IN MANO
• FACILITY MANAGEMENT SU SERVIZI E MANUTENZIONI
• SERRAMENTI INTERNI ED ESTERNI
• CARPENTERIE METALLICHE
• ARREDO
• IMPIANTI ELETTRICI E SPECIALI
• IMPIANTI IDRICI
• IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO
• EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
• PRESTAZIONI TECNICHE PROFESSIONALI




Una preparazione tecnica a 360 gradi consente di gestire ogni fase di cantiere, dallo studio di fattibilità alla quantificazione economica, dalla realizzazione dell’opera alla successiva manutenzione.
Gli interventi edilizi realizzati comprendono opere di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, interventi di restauro e di risanamento conservativo, interventi di ristrutturazione edilizia, interventi di nuova costruzione e interventi di ristrutturazione urbanistica.

 
Tra le opere commissionabili
 
Sostituzione di pavimentiriparazione di impianti e sostituzione di loro elementi; rivestimento e tinteggiatura di facciate e di interni senza modifica di materiali e colori; rifacimento di pavimentazioni esterne o manti di copertura senza modifica di materiali; sostituzione di tegole, gronde e pluviali e rifacimento di impermeabilizzazioni; riparazione di recinzionisostituzione di infissi senza modifica di sagoma o tipologia.  Installazione delle pompe di calore aria-aria; l'eliminazione di barriere architettoniche, opere temporanee per attività di ricerca nel sottosuolo, movimenti di terra, le opere di pavimentazione e di finitura di spazi esterni, i pannelli solari, fotovoltaici, a servizio degli edifici; le aree ludiche e gli elementi di arredo delle aree pertinenziali degli edifici.  Sostituzione di infissi con modifica della tipologia e dei materiali. Realizzazione di opere accessorie che non comportino aumento di volume, come centrali termiche, ascensori, scale di sicurezza, canne fumarie; realizzazione e integrazione di servizi igienici senza aumento di volumi e superfici; realizzazione o chiusura di vani interni e sostituzione di tramezzi, senza modifica della distribuzione interna; Consolidamento di strutture; Sostituzione di solai interpiano senza modifica delle quote d'imposta;
Sostituzione dei solai di copertura con materiali diversi; rifacimento di scale e rampe; realizzazione di recinzioni, muri di cinta e cancelli; interventi finalizzati al risparmio energetico; interventi di restauro e di risanamento conservativo. Interventi di ristrutturazione edilizia; Costruzione di manufatti edilizi fuori terra o interrati; l'ampliamento di quelli esistenti all'esterno della sagoma esistente, fermo restando, per gli interventi pertinenziali; interventi di urbanizzazione primaria e secondaria realizzati da soggetti diversi dal Comune; la realizzazione di infrastrutture e di impianti, anche per pubblici servizi;  l'installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere; gli interventi pertinenziali; la realizzazione di depositi di merci o di materiali, la realizzazione di impianti per attività produttive all'aperto; la ristrutturazione urbanistica, ossia l'insieme di interventi volti a sostituire l'esistente tessuto urbanistico-edilizio con altro diverso, mediante un insieme sistematico di interventi edilizi, anche con la modificazione del disegno dei lotti, degli isolati e della rete stradale
LEGGI ALTRO



 

" Prenditi cura
dei tuoi
spazi "

 

I NOSTRI LAVORI E PROGETTI
Dove tutto inizia e dove tutto prende forma per realizzarsi
Tutti i nostri progetti vengono presi in carico da un team specializzato nel settore, per far sì che i clienti possano affidarsi interamente ad esperti professionisti pronti a realizzare ogni tipo di opera.
01 COSTRUZIONI GENERALI
Le Costruzioni Generali comprendono le professioni che hanno a che fare con l’edilizia e le diverse fasi di realizzazione, ristrutturazione, manutenzione e riqualificazione di un immobile. All’interno del settore edile, si distinguono  l’edilizia civile, legata alla costruzione di edifici ad uso abitativo (come case, ville, condomini…) e non abitativo (scuole, ospedali, teatri), l’edilizia commerciale e l’edilizia industriale, che si occupano della realizzazione di edifici adibiti ad attività commerciali, uffici, capannoni e stabilimenti di produzione industriale. Fanno poi parte del settore Costruzioni anche la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria (che comprendono ad esempio gli impianti fognari, l’allacciamento alla rete idrica, elettrica, le strade…), e di infrastrutture (autostrade, ferrovie, ponti, reti idriche ed energetiche...).
02 RISTRUTTURAZIONI
Gli interventi di "ristrutturazione edilizia" sono quelli rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente, e comprendono il ripristino o la sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell'edificio, l'eliminazione, la modifica e l'inserimento di nuovi elementi ed impianti. Nell'ambito degli interventi di ristrutturazione edilizia sono compresi anche quelli consistenti nella demolizione e ricostruzione con la stessa volumetria di quello preesistente, fatte salve le sole innovazioni necessarie per l'adeguamento alla normativa antisismica, nonché quelli volti al ripristino di edifici, o parti di essi, eventualmente crollati o demoliti, attraverso la loro ricostruzione, purché sia possibile accertarne la preesistente consistenza.
03 LAVORI PUBBLICI
I lavori pubblici sono opere finanziate da fondi pubblici e consistono di un'ampia varietà di operazioni di costruzione. Fanno parte dei lavori pubblici lo sviluppo di infrastrutture di trasporto come strade, porti, ferrovie, aeroporti, di dighe e trattamento delle acque reflue, di infrastrutture urbane come l'illuminazione stradale, i parchi,  e la creazione di edifici sociali quali ospedali, scuole, ecc... La realizzazione di opere pubbliche può essere svolto attraverso la pubblicazione di un bando di gara affinché le imprese private possano presentare le loro proposte e lo stato scegliere la proposta che gli si addice di più. La CO.MA.RA. Srl dispone di un team deputato allo studio e alla redazione delle offerte per gli appalti pubblici, e una volta vinta la gara, diventa responsabile della costruzione.
04 OPERE STRADALI
Effettuiamo movimento terra e lavorazioni stradali sia su piccoli che su grandi interventi. Scavi, manutenzione illuminazione pubblica, lavori di pulizia, manutenzione/rifacimento della segnaletica orizzontale ripristino manto stradale con tamponamento buche, stesa conglomerato bituminoso, realizzazione ponti, viadotti, svincoli.

 
05 ADEGUAMENTO SISMICO
L'adeguamento sismico delle strutture consiste nella modificazione delle costruzioni esistenti per renderle più resistenti all'azione sismica, ossia al movimento del terreno dovuto a un terremoto. Grazie ad una migliore comprensione degli effetti dei sismi sulle strutturei, è riconosciuta la necessità di un adeguamento anti-sismico di molte strutture esistenti. Strategie di adeguamento sismico sono state sviluppate negli ultimi decenni in seguito all'introduzione di nuove norme anti-sismiche e alla disponibilità di materiali avanzati, come polimeri rinforzati con fibre, calcestruzzo rinforzato con fibre e acciaio ad alta resistenza. Le strategie si differenziano concettualmente dalle tecniche di riabilitazione sismica, in quanto le prime sono costituite da un approccio complessivo atto a raggiungere un obiettivo prestazionale di riabilitazione, come l'aumento della resistenza, l'incremento della deformabilità, la riduzione della domanda di deformazione, mentre le seconde sono i metodi tecnicamente necessari a raggiungere una strategia, ad esempio il rivestire con acciaio le colonne portanti alla base.
06 CHIAVI IN MANO
Nell'edilizia l'espressione "chiavi in mano" sta a significare che l'imprenditore (l'appaltatore) si impegna nei confronti del cliente (committente) a fornire tutte le prestazioni necessarie affinché l'opera sia ultimata, completa e pronta per l'uso e/o suo esercizio. Es.: contratto "chiavi in mano" per l'acquisto di: un negozio commerciale; una casa di abitazione completa di mobili ed arredi. Il cliente conosce subito il prezzo finale del prodotto e quindi non avrà delle "sorprese" alla sua consegna; Non deve occuparsi di nulla fino al momento della consegna del prodotto; Può scegliere il prodotto e suoi contenuti sulla base di modelli, prototipi già realizzati o capitolati tecnici descrittivi pre-definiti e coerenti con le vigenti norme per il suo uso ed esercizio.
 
07 EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Quando si parla di efficientamento energetico si fa riferimento agli interventi, realizzati su edifici pubblici e privati, complessi aziendali e commerciali per migliorarne l’efficienza energetica, ossia per ottimizzare il rapporto tra immissione di energia e rendimento in termini di produzione o di consumi. L’obiettivo è, pertanto, la migliore allocazione dell’energia. Gli interventi effettuati per migliorare l’efficienza energetica di un edificio risultano doppiamente vantaggiosi. Da un lato, queste attività permettono di sfruttare le fonti energetiche in modo ottimale, senza una riduzione delle prestazioni ma con un minore consumo di energia. Dall’altro lato, le spese sostenute per interventi finalizzati alla riqualificazione energetica beneficiano di vantaggiose detrazioni fiscali.
08 PRESRAZIONI TECNICHE
Essa è possibile grazie a un concentrato di conoscenze, azioni, metodologie e strumenti che tendono razionalmente a organizzare e produrre specifiche per l'esecuzione materiale di manufatti di svariati tipi, dalle grandi strutture (ponti, dighe ecc.) a quelle di medie dimensioni (edifici, piazze ecc.). Ancor prima della fase di progettazione logico-funzionale vi è lo studio di fattibilità ovvero realizzabilità di un progetto commissionato in termini di costi e metodologie/tecniche necessarie per soddisfare le specifiche richieste dal committente. In taluni ambiti come l'ingegneria civile e l'ingegneria ambientale è possibile imbattersi anche nel cosiddetto studio o valutazione di impatto ambientale del particolare progetto presentato.
09 FACILITY MANAGEMENT
Per facility management si intende principalmente tutto ciò che afferisce alla gestione di edifici unitamente ai loro impianti e servizi connessi, quali, ad esempio, gli impianti elettrici e termoidraulici, gli impianti di illuminazione, di condizionamento, ma anche i servizi di pulizia, ristorazione aziendale, portineria, giardinaggio, flotta aziendale, vigilanza, ecc.. Il facility management, dunque, integra i principi della gestione economica e finanziaria d'azienda, dell'architettura e delle scienze comportamentali e ingegneristiche. Si tratta di un approccio integrato che presuppone lo sviluppo e l'implementazione di politiche, standard e processi che supportano le attività primarie, rendendo l'organizzazione in grado di adattarsi ai cambiamenti e di migliorare l'efficacia. Dal punto di vista della finanza immobiliare, il facility management sta acquisendo sempre maggior rilievo in qualità di garante del continuativo, affidabile e ottimale funzionamento delle strutture immobiliari e della loro fruibilità. L'immobile diventa pertanto equiparabile, dal punto di vista finanziario, a una obbligazione a lungo termine e a elevata affidabilità.